pannelli con guarnizione tixotropica poliuretanicaschiumata

Dai primi mesi del 2010, Tecnopan è in grado di attuare il brevetto per l’applicazione sui pannelli della guarnizione tixotropica poliuretanica schiumata.
Utilizzando un impianto di schiumatura all’avanguardia, la guarnizione viene colata direttamente sul perimetro del pannello in modo continuo, non presentando quindi alcun punto di giunzione che potrebbe intaccarne la tenuta. Questo tipo di applicazione, grazie al processo con cui è realizzata, consente di conservare una perfetta aderenza tra guarnizione e superficie del pannello, per lungo tempo ed anche in presenza di escursioni termiche.
Il materiale, durante la fase di polimerizzazione, crea una pelle esterna che elimina celle aperte sulla superficie della guarnizione, offrendo una sicurezza totale in termini di barriera alle potenziali infiltrazioni. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, la guarnizione di cui è provvisto il pannello è in materiale poliuretanico atossico ed innocuo per l’ecosistema. Essa, infatti, non contiene clorofluorocarburi né altri espandenti fisici spesso presenti nella composizione delle guarnizioni in commercio. Con tale innovazione non sarà più necessaria l’ applicazione manuale della guarnizione sui telai. Il prodotto così fornito è in grado di garantire alla nostra clientela molti vantaggi tra i quali:

  • Atossicità del materiale nel rispetto dell’ambiente
  • Tenuta ai liquidi e alle polveri sottili (IP65)
  • Tenuta a pressioni e depressioni
  • Ottima elasticità nel tempo (compression set)
  • Risparmio di tempo nel montaggio sul telaio.
Share by: